sabato 17 luglio 2010

Annuncio della fine della campagna di raccolta firme per il referendum contro la privatizzazione della gestione dell'acqua.

Con grande soddisfazione il Comitato Acqua Pubblica Molise comunica che nella nostra regione sono state raccolte 7500 firme, che sono state inviate a Roma al Forum italiano dei movimenti per l'acqua.

Su tutto il territorio nazionale la raccolta a sostegno dei tre quesiti referendari ha raggiunto più di 1 milione di firme, che il 19 luglio saranno consegnate alla Corte di Cassazione, la quale accerterà il raggiungimento del numero di firme necessarie per il referendum popolare previsto nella primavera 2011.

Il prossimo impegno del Comitato Acqua Pubblica Molise sarà quello di costituire il Comitato referendario territoriale per continuare ad informare i cittadini sui tre quesiti referendari affinché si ottenga il quorum dei voti necessari per l'abrogazione delle norme a sostengono della privatizzazione della gestione del servizio idrico.

L'auspicio del Forum italiano dei movimenti per l'acqua è che con la vittoria del referendum si riapra sui territori la discussione per un nuovo modello di gestione pubblica dell'acqua, che preveda la partecipazione diretta di tutti i cittadini e delle comunità locali.
Il Comitato Acqua Pubblica Molise ringrazia tutte le associazioni, i singoli cittadini e i partiti sostenitori che, lavorando insieme in questi ultimi tre mesi, hanno reso possibile questo risultato e i consiglieri e i funzionari dei diversi comuni che si sono impegnati nelle autentiche delle firme.



Le Associazioni promotrici

Ultrantirazzista
Morelia (Coop. commercio equo e solidale) Campobasso
Libera Molise
Diocesi Termoli Larino
Solidarietà Senza Confini
PaxChristi (Campobasso)
Comitato Acqua Pubblica Riccia
Larino Viva
Falco Bojano
Comitato di Quartiere San Giovanni Campobasso
Comitato di Quartiere Centro Storico Campobasso
ANPI Campobasso
WWF Molise
A.R.C.I. Isernia
Baobab (Coop commercio equo) Termoli
Azione 21
Decrescita felice
Energia per i diritti umani
Futuro Molise
Bene comune
UDS Campobasso
Unione Studenti Universitari Campobasso
Larino viva
Malatesta
Associazione Culturale Giuseppe Tedeschi
Forum del Terzo settore

I Partiti sostenitori
Federazione della Sinistra
Sinistra Ecologia E Libertà
Costruire democrazia
Partito Socialista





Campobasso, 16/07/2010

Comitato Acqua Pubblica Molise

email: comitatoacquapubblicamolise@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento